IL MEGLIO DELL'ITALIA SULLA TUA TAVOLA

DALLA NOSTRA DISPENSA

Quadrotto di cioccolato fondente 60% e frutta disidratata

5,75 
Un quadrotto di cioccolato fondente artigianale decorato da una vivace trama di mirtilli rossi, bacche di goji, mirtilli e more di gelso disidratati che creano un accattivante motivo visivo sulla superficie.

Composta di fragole, rabarbaro e pepe rosa

5,60 
L'insolita unione di rabarbaro e fragole delizia con la sua dolce acidità, mentre il la nota speziata del pepe rosa aggiunge un tocco esotico che richiama terre lontane. Una composta dalla personalità decisa, perfetta per osare nuove combinazioni gustative.

Sugo “finto” con pomodoro ciliegino e finocchietto selvatico

4,70 
Un sugo tipico della Sicilia, deve l’aggettivo “finto” al fatto che, pur non contendo carne, riesce comunque a offrire un sapore ricco e appagante, grazie anche all’aggiunta delle erbe aromatiche come il finocchietto.

Ragù di anatra

5,75 
Un condimento raffinato che trova le sue origini nelle tradizioni culinarie delle zone umide dell'Italia centrale, in particolare nella cucina toscana ed emiliana. La carne d'anatra, naturalmente saporita e succosa, viene lavorata secondo ricette tradizionali per creare un sugo ricco e avvolgente che unisce rusticità e eleganza.
PICCOLI PRODUTTORI, GRANDI VINI

DALLA NOSTRA CANTINA

Roero DOCG Arneis “Terre del Conte”

9,50 
Il vitigno bianco Arneis è di casa nel Roero, terra collinare dall’antica storia vitivinicola, situata nella parte nord-orientale della provincia di Cuneo. Qui Tenuta Laramè possiede i vigneti a conduzione biologica da cui ricava le uve per realizzare quello che ormai a tutti gli effetti è considerato uno dei grandi vini bianchi dell’enologia italiana.

Terre di Chieti IGT Rosato BIO “Duca Minimo”

8,00 
Un'eccellente rosato, ottenuto da uve Montepulciano in purezza e lavorato secondo i rigorosi criteri dell'agricoltura biologica. Questo vino è capace di stupire per il suo ricco profilo aromatico, che si esprime attraverso una vibrante combinazione di note fruttate e floreali. La cura nella coltivazione delle uve e l'attenzione ai dettagli nella vinificazione conferiscono al vino una freschezza unica e un carattere distintivo.

Monferrato DOC Dolcetto “Capitano del Palio”

7,50 
Questo celebre vino rosso del Piemonte, non deve il suo nome al suo sapore, bensì alla sua storia e al territorio da cui ha origine. Il Dolcetto prende infatti il nome dalle uve che venivano tradizionalmente coltivate nelle parti più elevate delle colline, chiamate "dosset" nella lingua locale piemontese. Queste uve, esposte a condizioni climatiche particolari e a un'ottimale esposizione solare, producevano vini con caratteristiche uniche. In questa interpretazione tradizionale, ad ogni sorso si ritrova tutto il terroir del Monferrato e la sua vocazione vitivinicola.

Collio DOC Bianco “Vigne”

25,55 
Un simbolo del Collio, caraterrizzato da un vero e proprio tripudio di sentori fruttati. "Vigne" è un blend di uve capace di rendere perfettamente, nel bicchiere, le caratteristiche uniche del terroir. Un vino di assoluta qualità, coinvolgente ed elegante.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER! PER TE SUBITO 5€ DI SCONTO!

Unisciti alla nostra community e ottieni:
5% di sconto immediato sul tuo prossimo acqusito
Offerte riservate
Anteprime e novità in esclusiva

LEGGI I NOSTRI ULITIMI ARTICOLI

GHUSTO MAGAZINE

Curiosità, consigli e ricette per vivere ogni momento a tavola con vero "Ghusto". Dai segreti del nostro chef alle storie dei prodotti, il Magazine ti ispirerà e ti farà scoprire nuovi sapori e tradizioni gastronomiche.