IL MEGLIO DELL'ITALIA SULLA TUA TAVOLA

DALLA NOSTRA DISPENSA

Confettura di mele, cannella e uvetta

7,50 
Una confettura che cattura l'essenza del classico strudel di mele e la restituisce in una versione spalmabile. Realizzata con mele italiane selezionate, uvetta dolce e cannella, conserva l'autenticità di questo dolce tradizionale in un prodotto genuino e senza conservanti artificiali, dove ogni ingrediente contribuisce a un equilibrio perfetto tra dolcezza naturale e note speziate.

Capocollo toscano

13,80 
Un insaccato tipico della tradizione toscana, ottenuto dal muscolo intero del maiale che va dal collo alla spalla. Le carni lavorate provengono esclusivamente da suini allevati nelle campagne intorno al monte Amiata.

Busiata trapanese corta

4,00 
Un formato di pasta artigianale che rappresenta l'identità gastronomica della provincia di Trapani. Questa specialità siciliana, nata dalla sapiente lavorazione della semola di grano duro, racconta una tradizione secolare che si tramanda di generazione in generazione.

Nocciole tostate

7,50 
Deliziosamente croccanti, con un aroma ricco e un sapore leggermente affumicato, sono perfette come snack salutare o ingrediente versatile in cucina.
PICCOLI PRODUTTORI, GRANDI VINI

DALLA NOSTRA CANTINA

Brunello di Montalcino DOCG Riserva

78,50 
Questo Brunello di Montalcino Riserva incarna l'anima più autentica del Sangiovese montalcinese, frutto di un approccio tradizionale che privilegia l'espressione del territorio. Nato dall'eccezionale annata 2015, rappresenta una produzione estremamente limitata di sole 2000 bottiglie da vigne coltivate sui caratteristici terreni di galestro a 400 metri di altitudine. Il processo produttivo rispetta i tempi della tradizione con fermentazione in acciaio e un affinamento complessivo di oltre quattro anni, che inizia con lunghi periodi in grandi botti di Slavonia, prosegue in legni più piccoli e si completa con mesi di riposo in bottiglia.

Veneto IGP Rosso “Noghené”

28,30 
NOGHENÈ, dal dialetto veneziano “non ce n’è”, racchiude nel nome la sua filosofia produttiva: questo vino rosso è prodotto utilizzando esclusivamente vitigni PIWI, in prevalenza Cabernet e Merlot, naturalmente resistenti alle malattie fungine coltivati in modo naturalmente biologico, senza l’uso di prodotti chimici, diserbanti, concimi o irrigazione. Ogni pianta produce solo una bottiglia, concentrando l’essenza del territorio. In cantina non vengono usati additivi, eccetto una minima quantità di solfiti per la conservazione.

Piemonte DOC Chardonnay “Il Sendallo”

7,50 
Uno dei vitigni bianchi più famosi e diffusi al mondo trova nel Monferrato, grazie a un microclima ottimale e un terreno prevalentemente argilloso e calcareo, un terroir ideale per esprimere al meglio le sue caratteristiche organolettiche.

Colli Orientali del Friuli DOC Ribolla Gialla BIO “Erre Gialla”

17,60 
Da uno storico vitigno a bacca bianca, diffuso principalmente nel Collio Friulano e Sloveno, nasce uno tra i più famosi bianchi italiani, autentico testimone dell’enorme bagaglio culturale della regione Friuli Venezia Giulia.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER! PER TE SUBITO 5€ DI SCONTO!

Unisciti alla nostra community e ottieni:
5% di sconto immediato sul tuo prossimo acqusito
Offerte riservate
Anteprime e novità in esclusiva

LEGGI I NOSTRI ULITIMI ARTICOLI

GHUSTO MAGAZINE

Curiosità, consigli e ricette per vivere ogni momento a tavola con vero "Ghusto". Dai segreti del nostro chef alle storie dei prodotti, il Magazine ti ispirerà e ti farà scoprire nuovi sapori e tradizioni gastronomiche.