IL MEGLIO DELL'ITALIA SULLA TUA TAVOLA

DALLA NOSTRA DISPENSA

Sugo alla pescatora

5,00 
L'aroma del mare si sprigiona in questo sugo, impreziosito dalla freschezza e dalla genuinità che derivano dalla meticolosa lavorazione dei prodotti ittici provenienti dalla rinomata zona di Marzamemi, situata lungo la costa sudorientale della Sicilia.

Ragù di cervo

5,75 
Un condimento ricco e corposo che affonda le sue radici nella cultura culinaria delle vallate alpine, dove la cacciagione ha sempre rappresentato una preziosa risorsa alimentare. La carne di cervo, naturalmente magra e dal sapore deciso, viene sapientemente trasformata in un sugo dalla personalità unica.

Sugo al tonno

4,90 
Una vera prelibatezza ottenuta da una squisita combinazione di due prodotti simbolo della cucina siciliana: il pomodoro ciliegino incontra il tonno pescato al largo della costa sudorientale dell’isola, dando vita a un condimento dal profumo intenso e dal sapore mediterraneo.

Penne rigate

3,90 
Pasta di semola artigianale, frutto di una miscela di grani duri selezionati 100% italiani, una lavorazione artigianale con trafilatura al bronzo e un'essicazione lenta e a bassa temperatura.
PICCOLI PRODUTTORI, GRANDI VINI

DALLA NOSTRA CANTINA

Salento Rosato IGP – Albarossa

8,20 
Un'eccellenza dell’enologia pugliese, ottenuto da uve Negramaro in purezza. Questo rosato si distingue per il suo colore rosa intenso e brillante, che riflette la vivacità e la freschezza tipica dei vini di questa zona. È un vino che riesce a esprimere in modo autentico l'anima del Salento, con un perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione enologica.

Amarone Classico della Valpolicella DOCG Magnum “Conte Mariano”

108,75 
È il vino più prestigioso della Valpolicella, la cui eccellenza e unicità sono riconosciute in tutto il mondo. Una volta colte, le delle uve riposano in “fruttai” per 100/120 giorni, periodo durante il quale le preziose sostanze contenute negli acini, quali gli zuccheri e i polifenoli, si concentrano. L’uva appassita viene vinificata in inverno. Da una fermentazione lenta si ottiene un vino secco dall’elevata gradazione alcolica a cui segue un lungo invecchiamento in legno in cui l’Amarone perfeziona la sua struttura e personalità, rendendolo in grado di conservarsi ed evolversi per decenni.

Sicilia DOC Rosato “Lia”

11,75 
Un rosato dal carattere distintivo, ottenuto in purezza da uve Nero d'Avola coltivate nei vigneti di Mazara del Vallo. Il nome rende omaggio a Lia, personaggio del celebre romanzo "I Malavoglia" di Giovanni Verga, l'ultima di cinque fratelli che si distingueva per la sua bellezza e sensibilità. Come il personaggio letterario, questo rosato DOC Sicilia si contraddistingue per la sua eleganza e personalità unica, frutto della vendemmia notturna dei primi giorni di settembre quando le temperature siciliane permettono di preservare al meglio l'integrità degli acini ricchi di pruina.

Toscana IGT Pinot Nero “Fortuni”

35,90 
Il Pinot Nero Fortuni della Tenuta Cafaggiolo rappresenta l'espressione più autentica del terroir dei vigneti di Fortuna, situati sui pendii esposti a sud-est a 250 metri di altitudine. Questo IGT Toscana Pinot Nero nasce da uve coltivate su terreni di medio impasto moderatamente calcareo, vinificate secondo metodi completamente naturali con soli lieviti autoctoni. Il processo produttivo rispetta i tempi della natura: fermentazione di 18-25 giorni in tini di rovere, affinamento di 12 mesi in barriques francesi (metà nuove, metà usate), purificazione naturale in cemento e un lungo riposo in bottiglia di 12-24 mesi senza filtrazioni.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER! PER TE SUBITO 5€ DI SCONTO!

Unisciti alla nostra community e ottieni:
5% di sconto immediato sul tuo prossimo acqusito
Offerte riservate
Anteprime e novità in esclusiva

LEGGI I NOSTRI ULITIMI ARTICOLI

GHUSTO MAGAZINE

Curiosità, consigli e ricette per vivere ogni momento a tavola con vero "Ghusto". Dai segreti del nostro chef alle storie dei prodotti, il Magazine ti ispirerà e ti farà scoprire nuovi sapori e tradizioni gastronomiche.