IL MEGLIO DELL'ITALIA SULLA TUA TAVOLA

DALLA NOSTRA DISPENSA

Filetti di sgombro in olio d’oliva

11,15 20,50 
"Ottenuti da sgombri freschi pescati in modo sostenibile tra il Mar Jonio e il Mare di Sicilia, sono caratterizzati da una carne compatta e tenera, ricca di gusto e sapore. "
Scegli Questo prodotto ha più varianti. Le opzioni possono essere scelte nella pagina del prodotto

Guanciale toscano stagionato

10,60 
La guancia del maiale (guai a confonderla con la pancetta!) condita con gli aromi della campagna amiatina che le conferiscono un gusto soprendentemente delicato.

Taralli alla curcuma e pepe

5,20 
Taralli prodotti con solo olio extravergine d’oliva, tecniche artigianali, senza lieviti e altamente digeribili. Sono uno diverso dall’altro, perchè fatti rigorosamente a mano. La scelta perfetta per gli amanti della tradizione pugliese.
PICCOLI PRODUTTORI, GRANDI VINI

DALLA NOSTRA CANTINA

Sicilia DOC Grillo “Selene”

11,80 
Nelle calde notti d'inizio agosto, sotto il cielo stellato siciliano, i viticoltori iniziano il loro paziente lavoro. La raccolta notturna non è solo tradizione, ma necessità: il fresco preserva gli aromi delicati delle uve Grillo, mentre la luna - come la dea Selene da cui il vino prende il nome - illumina i filari. Le uve, raccolte con cura certosina, vengono pressate delicatamente e fermentate per 15 giorni a 13°C, con successivo affinamento di 3 mesi in acciaio e un mese in bottiglia.

Roero DOCG Arneis “Reysù”

12,90 
Il Roero Arneis DOCG "Reysù" di Paolo Manzone proviene da un vitigno antico, l'Arneis appunto, coltivato nelle colline piemontesi e liguri. Fermentato in acciaio inox a temperatura controllata e imbottigliato in primavera dopo otto mesi dalla vendemmia, questo vino incarna i valori della cantina: sincerità, schiettezza e onestà, offrendo un'esperienza autentica che rispecchia fedelmente il territorio.

Salento Primitivo IGP “Albarossa”

11,10 
Un vino, espressione autentica di una tradizione vinicola secolare, che nasce da vigneti di primitivo coltivati con il metodo ancestrale dell'alberello, una tecnica che favorisce una maturazione lenta e uniforme delle uve. Il risultato è un vino che incarna l'essenza del territorio salentino: sincero, robusto ma non eccessivo, ideale per gli appassionati che cercano un primitivo genuino, capace di raccontare la sua terra d'origine senza artifici o esagerazioni.

Alto Adige DOC Chardonnay Selection

17,80 
In Alto Adige questo vitigno sviluppa tutte le sue caratteristiche classiche e sa entusiasmare con la sua leggera acidità e il suo elegante gioco di aromi tra i quali spiccano l’ananas, la banana, la mela e la vaniglia. Raggiunge la sua pienezza nelle selezioni più complesse, come questa, quando viene affinato sui lieviti per almeno tre mesi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER! PER TE SUBITO 5€ DI SCONTO!

Unisciti alla nostra community e ottieni:
5% di sconto immediato sul tuo prossimo acqusito
Offerte riservate
Anteprime e novità in esclusiva

LEGGI I NOSTRI ULITIMI ARTICOLI

GHUSTO MAGAZINE

Curiosità, consigli e ricette per vivere ogni momento a tavola con vero "Ghusto". Dai segreti del nostro chef alle storie dei prodotti, il Magazine ti ispirerà e ti farà scoprire nuovi sapori e tradizioni gastronomiche.