IL MEGLIO DELL'ITALIA SULLA TUA TAVOLA

DALLA NOSTRA DISPENSA

Ragù di lepre

5,75 
Il ragù di lepre è un condimento tradizionale che affonda le sue radici nella cultura gastronomica della cacciagione italiana. Questo sugo robusto e saporito rappresenta una delle espressioni più autentiche della cucina di territorio, dove la selvaggina viene trasformata in preparazioni ricche e avvolgenti secondo antiche ricette.

Composta di pere e menta

5,40 
Una composta dal gusto delicato, caratterizzata dal fresco aroma della menta che ne arricchisce il sapore.

Filetti di pesce spada in olio d’oliva

9,65 
Una vera prelibatezza che cattura l'essenza del mare siciliano. Pescato al largo delle coste sud orientali dell'isola, questo pesce spada di alta qualità è delicatamente lavorato e conservato in olio d'oliva. Il risultato è un prodotto genuino che offre tutto il sapore e la freschezza del Mediterraneo.

Composta di percoche, mandorle e rhum

5,60 
Una perfetta combinazione tra la dolcezza della frutta, la croccantezza delle mandorle tostate e il calore speziato del rhum, per un'esperienza gustativa appagante e ricca di sfumature.
PICCOLI PRODUTTORI, GRANDI VINI

DALLA NOSTRA CANTINA

Maremma Toscana DOC Vermentino “Le Stoppie”

12,90 
Questo vino nasce da una storia particolare legata al territorio: "Le Stoppie" prende il nome dagli steli residui di grano che rimanevano nei campi dopo la mietitura, poiché prima del 2002 questi terreni erano destinati alla coltivazione cerealicola. Un DOC Maremma Toscana che rappresenta la trasformazione agricola di un territorio, oggi dedicato alla viticoltura con Vermentino in purezza al 100%. Coltivato tra 150-180 metri di altitudine su terreni franco-sabbiosi con esposizione sud-est, viene vinificato con metodo tradizionale in bianco a temperatura controllata, seguito da affinamento sui lieviti per un mese e imbottigliamento entro febbraio successivo alla vendemmia.

Terre Siciliane IGP Syrah “Disira”

8,35 
Il Syrah Disira di Baglio Diar rappresenta la scelta consapevole dell'azienda di valorizzare vitigni fortemente legati al territorio. Pur essendo un vitigno internazionale, il Syrah ha profonde radici in questa parte della Sicilia, dove si esprime con caratteristiche uniche. Vinificato in purezza e con gradazione alcolica contenuta, questo IGP Terre Siciliane nasce da uve coltivate su terreni argillosi tra Trapani e Salemi. Il nome "Disira", che in dialetto siciliano significa "durante la sera", richiama direttamente la vendemmia notturna che avviene dopo il tramonto nelle ultime settimane di agosto per preservare l'integrità delle uve fino al loro arrivo in cantina.

Amarone Classico della Valpolicella DOCG Magnum “Conte Mariano”

108,75 
È il vino più prestigioso della Valpolicella, la cui eccellenza e unicità sono riconosciute in tutto il mondo. Una volta colte, le delle uve riposano in “fruttai” per 100/120 giorni, periodo durante il quale le preziose sostanze contenute negli acini, quali gli zuccheri e i polifenoli, si concentrano. L’uva appassita viene vinificata in inverno. Da una fermentazione lenta si ottiene un vino secco dall’elevata gradazione alcolica a cui segue un lungo invecchiamento in legno in cui l’Amarone perfeziona la sua struttura e personalità, rendendolo in grado di conservarsi ed evolversi per decenni.

Salento Bianco IGP “Albarossa”

8,20 
Un’affascinante espressione della verdeca, il vitigno a bacca bianca più rinomato della Puglia. Nonostante le sue origini siano avvolte nel mistero, la verdeca è profondamente radicata nella tradizione viticola regionale. Questo vino, ottenuto dalla vinificazione in purezza del vitigno, cattura l'essenza del terroir pugliese, offrendo un profilo delicato ed eccezionalmente fresco. L'Albarossa Bianco rappresenta un perfetto equilibrio tra tradizione e modernità, dimostrando la versatilità e l'eleganza che i vini bianchi pugliesi possono raggiungere.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER! PER TE SUBITO 5€ DI SCONTO!

Unisciti alla nostra community e ottieni:
5% di sconto immediato sul tuo prossimo acqusito
Offerte riservate
Anteprime e novità in esclusiva

LEGGI I NOSTRI ULITIMI ARTICOLI

GHUSTO MAGAZINE

Curiosità, consigli e ricette per vivere ogni momento a tavola con vero "Ghusto". Dai segreti del nostro chef alle storie dei prodotti, il Magazine ti ispirerà e ti farà scoprire nuovi sapori e tradizioni gastronomiche.