IL MEGLIO DELL'ITALIA SULLA TUA TAVOLA

DALLA NOSTRA DISPENSA

Funghi galletti in olio extra vergine d’oliva

15,20 
Prelibati funghi “galletti” (o finferli), caratterizzati da un gusto dolce con un retrosapore di prugna e “carni” particolarmente consistenti.

Composta di pere e menta

5,40 
Una composta dal gusto delicato, caratterizzata dal fresco aroma della menta che ne arricchisce il sapore.

Cipolline al Moscato

8,95 
Le cipolline al Moscato sono un'armoniosa combinazione di cipolle caramellate e il tocco dolce e aromatico del vino Moscato

Arance candite ricoperte di cioccolato fondente

7,95 
Le arance candite ricoperte di cioccolato fondente rappresentano un'eccellenza della tradizione dolciaria italiana. L'arte della canditura degli agrumi, diffusa in tutto il bacino del Mediterraneo, si è evoluta nel tempo fino a incontrare la maestria della lavorazione del cioccolato, creando questo raffinato connubio tra la dolcezza dell'agrume e l'intensità del cacao.
PICCOLI PRODUTTORI, GRANDI VINI

DALLA NOSTRA CANTINA

Sicilia DOC Nero d’Avola “Nedda”

14,40 
Nedda è un vino rosso siciliano prodotto esclusivamente con uve Nero d'Avola, coltivate secondo le regole dell’agricoltura biologica, che vengono raccolte manualmente al tramonto per preservarne la freschezza e prevenire fermentazioni indesiderate. Dopo la diraspatura le uve macerano e fermentano in serbatoi d'acciaio per circa 10 giorni a temperatura controllata. Successivamente, il vino matura per 3 mesi in barriques e ulteriori 3 mesi in acciaio. Prima di essere immesso sul mercato, affina in bottiglia per ulteriori 2 mesi.

Alto Adige DOC Kerner Selection

18,85 
Un vitigno a bacca bianca, il Kerner, ottenuto a inizio ’900 in Germania, dall’incrocio tra il riesling e la schiava grossa. In questa versione, ottenuta da una macerazione a freddo con fermentazione a temperatura controllata, si ritrova un’autentica espressione dell’enologia altoatesina.

Amarone della Valpolicella DOCG “La Rosta”

33,70 
Questo nobile vino nasce solo nelle migliori annate, da uve perfettamente selezionate a mano e lasciate appassire su plateaux per 3-4 mesi, processo che aumenta del 25-30% la concentrazione zuccherina. A gennaio avviene la pigiatura seguita da 25-30 giorni di fermentazione e successivo passaggio in vasche d'acciaio per la fermentazione malolattica. Il vino completa la sua maturazione con 24-36 mesi in barriques e un ulteriore affinamento in bottiglia.

Maremma Toscana IGT “Balla la vecchia”

9,75 
“Guarda come Balla la Vecchia!”; è un modo di dire Maremmano che indica il tremolio dell’aria pomeridiana nelle giornate di calura estiva, periodo durante il quale le uve coltivate iniziano a maturare. Soci alla pari di questo vino sono il Cabernet Sauvignon e il Merlot, in perfetto stile bordolese, ottenuti da uve provenienti dai vigneti siti nel territorio DOC Maremma della Toscana costiera.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER! PER TE SUBITO 5€ DI SCONTO!

Unisciti alla nostra community e ottieni:
5% di sconto immediato sul tuo prossimo acqusito
Offerte riservate
Anteprime e novità in esclusiva

LEGGI I NOSTRI ULITIMI ARTICOLI

GHUSTO MAGAZINE

Curiosità, consigli e ricette per vivere ogni momento a tavola con vero "Ghusto". Dai segreti del nostro chef alle storie dei prodotti, il Magazine ti ispirerà e ti farà scoprire nuovi sapori e tradizioni gastronomiche.