IL MEGLIO DELL'ITALIA SULLA TUA TAVOLA

DALLA NOSTRA DISPENSA

Ammazzafegato stagionato di suino toscano

17,35 
Un salume tradizionale il cui nome deriva dall'uso abbondante di peperoncino che "ammazzava", ovvero copriva, le note più forti del fegato utilizzato nella preparazione. Originariamente era un salume "povero", creato per utilizzare tutte le parti del maiale, incluse quelle meno pregiate. La speziatura intensa serviva sia per migliorare il gusto che per aiutare la conservazione.

Arista di maiale in olio extravergine d’oliva

10,95 
Una specialità toscana chiamata anche "Tonno del Chianti" per via della somiglianza visiva tra i filetti di carne di maiale sott’olio e il tonno.

Sugo pronto alla ricciola

5,00 
Un delizioso sugo rosso a base di pesce che porta in tavola tutto il sapore intenso ma al tempo stesso delicato della ricciola. È preparato con cura, utilizzando solo ingredienti di qualità che creano un connubio di sapori che si fondono in modo armonioso.

Taralli ai cereali

5,20 
Taralli prodotti con solo olio extravergine d’oliva, tecniche artigianali, senza lieviti e altamente digeribili. Sono uno diverso dall’altro, perchè fatti rigorosamente a mano. La scelta perfetta per gli amanti della tradizione pugliese.
PICCOLI PRODUTTORI, GRANDI VINI

DALLA NOSTRA CANTINA

IGT delle Venezie Merlot “Sante Rosso”

29,00 
"Sante Rosso" è un vino che ha origine da un'unico vigneto, caratteristica che lo rende capace di conferire un profilo assolutamente territoriale a un vitigno internazionale. Un'etichetta che racconta la grande competenza del viticoltore Giorgio Cecchetto, sia in vigna che in cantina.

Terre Siciliane IGP Catarratto “Dida”

12,75 
Il Dida di Baglio Diar rappresenta l'interpretazione più evoluta del Catarratto, uno dei vitigni più antichi d'Italia e autoctono siciliano per eccellenza. Vinificato in purezza da uve coltivate nei vigneti di Salemi a 350 metri di altitudine, questo IGP Terre Siciliane beneficia della favorevole escursione termica tra giorno e notte che caratterizza la zona collinare. La vendemmia notturna tra la terza e quarta settimana di settembre preserva l'integrità delle uve, mentre l'affinamento in barrique seguito da un periodo in acciaio conferisce al vino complessità e struttura, elevandolo ben oltre i classici parametri del vitigno.

Taurasi DOCG

44,00 
Un'interpretazione del Taurasi che rappresenta per la cantina una sfida ambiziosa: affiancare un grande rosso alla rinomata produzione di bianchi d'eccellenza. Con il passare del tempo, questo vino promette di stupire sempre più. Il risultato è un Taurasi dinamico e multisfaccettato, che offre un gusto deciso senza cedere a facili compromessi. La sua tensione intrinseca ne esalta il fascino e la raffinatezza.

Teroldego Rotaliano DOC “Vigna Le Fron”

42,50 
Una versione classica ed elegante di questo vitigno a bacca rossa coltivato da secoli nella Piana rotaliana. La sua peculiarità sta nell'affinamento in contenitori di ceramica e cemento, che contribuiscono a mantenere intatte le caratteristiche varietali dell'uva. Le uve utilizzate per questo vino di punta della cantina di Mezzocorona provengono solo dall'omonima vigna, piantata nel 1909, che produce pochi grappoli di alta qualità.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER! PER TE SUBITO 5€ DI SCONTO!

Unisciti alla nostra community e ottieni:
5% di sconto immediato sul tuo prossimo acqusito
Offerte riservate
Anteprime e novità in esclusiva

LEGGI I NOSTRI ULITIMI ARTICOLI

GHUSTO MAGAZINE

Curiosità, consigli e ricette per vivere ogni momento a tavola con vero "Ghusto". Dai segreti del nostro chef alle storie dei prodotti, il Magazine ti ispirerà e ti farà scoprire nuovi sapori e tradizioni gastronomiche.