IL MEGLIO DELL'ITALIA SULLA TUA TAVOLA

DALLA NOSTRA DISPENSA

Burro al tartufo bianco

16,35 
Originale ricetta che prevede la lavorazione del burro con l’aggiunta di tartufo bianco in pezzi, con l’esclusione totale di aromi artificiali.

Composta di percoche, mandorle e rhum

5,60 
Una perfetta combinazione tra la dolcezza della frutta, la croccantezza delle mandorle tostate e il calore speziato del rhum, per un'esperienza gustativa appagante e ricca di sfumature.

Bottarga di muggine intera peso variabile

24,95 
Un prodotto davvero particolare, protagonista della storia antica della Sardegna: l’arte della salagione e stagionatura delle sacche ovariche del muggine risale a oltre 3000 anni fa, quando i naviganti fenici giunsero sulle coste sarde e insegnarono questa tecnica di conservazione.

Rigatoni

3,90 
Pasta di semola artigianale, frutto di una miscela di grani duri selezionati 100% italiani, una lavorazione artigianale con trafilatura al bronzo e un'essicazione lenta e a bassa temperatura.
PICCOLI PRODUTTORI, GRANDI VINI

DALLA NOSTRA CANTINA

Marca Trevigiana IGT Merlot

10,90 
Un Merlot tradizionale, testimone della cultura enologica trevigiana. È un vino di grande carattere, la cui struttura e rotondità derivano dalla maturazione che avviene per 8 mesi in piccoli carati di legno.

Salice Salentino DOC “Albarossa”

8,20 
Un blend di uve negroamaro e malvasia nera che offre un'esperienza gustativa fresca e vivace, lontana dagli stereotipi dei vini meridionali eccessivamente corposi o dolci. L'Albarossa di Palamà rappresenta un perfetto equilibrio tra tradizione salentina e modernità, offrendo un'eccellente qualità a un prezzo accessibile. È un vino che invita alla scoperta, rivelando la capacità della Puglia di produrre vini eleganti e di carattere.

Valtellina DOCG Superiore “Il Pettirosso”

37,00 
Il Pettirosso Valtellina Superiore rappresenta l'espressione autentica del Nebbiolo di montagna, localmente chiamato Chiavennasca, in uno dei territori più vocati e affascinanti dell'arco alpino. Questo vino nasce dalla viticoltura eroica praticata sui terrazzamenti e muretti a secco dei ripidi pendii valtellinesi, tra i 400 e i 500 metri di altitudine su terreni ricchi di scheletro con roccia madre spesso affiorante. La filosofia produttiva privilegia freschezza, eleganza e finezza espressiva rispetto alla concentrazione, valorizzando i caratteri peculiari di questa splendida valle dalle antiche tradizioni vitivinicole attraverso vendemmie manuali nella seconda metà di ottobre.

Alto Adige DOC Schiava ‘Kol’

13,25 
Lo Schiava Rossa "Kol" rappresenta un omaggio a quello che fu il vitigno simbolo dell'Alto Adige, prima dell'affermazione di Lagrein e Gewürztraminer. Questo cultivar autoctono, da sempre stimato in tutto il Triveneto e nei paesi germanici, sta vivendo una meritata riscoperta presso numerose cantine del territorio. I vigneti si trovano nelle vicinanze di Cornaiano, a un'altitudine di circa 450 metri, dove le uve vengono raccolte e successivamente diraspate in cantina. La fermentazione si svolge in recipienti d'acciaio inox con controllo termico, mentre la maturazione finale avviene in botti di rovere per diversi mesi, donando al vino equilibrio e struttura.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER! PER TE SUBITO 5€ DI SCONTO!

Unisciti alla nostra community e ottieni:
5% di sconto immediato sul tuo prossimo acqusito
Offerte riservate
Anteprime e novità in esclusiva

LEGGI I NOSTRI ULITIMI ARTICOLI

GHUSTO MAGAZINE

Curiosità, consigli e ricette per vivere ogni momento a tavola con vero "Ghusto". Dai segreti del nostro chef alle storie dei prodotti, il Magazine ti ispirerà e ti farà scoprire nuovi sapori e tradizioni gastronomiche.