IL MEGLIO DELL'ITALIA SULLA TUA TAVOLA

DALLA NOSTRA DISPENSA

Confettura extra di pesche, cacao e amaretti

7,85 
Una deliziosa preparazione che unisce la dolcezza delle pesche con il gusto deciso del cacao e la caratteristica nota dell’amaretto.

Ragù con Cinta senese DOP

6,35 
Questo ragù rappresenta l'eccellenza della tradizione gastronomica toscana. Un condimento pregiato che utilizza la carne della rinomata razza suina autoctona Cinta senese, allevata allo stato brado nelle campagne toscane secondo rigidi disciplinari DOP. La storia di questa preparazione si intreccia con quella di una delle razze suine più antiche d'Italia.

Salame “della zia” al finocchio selvatico

12,45 
Salame antico insaccato in un budello naturale di suino che gli dona la classica forma (non ci sono mai due uguali).

Cantucci al doppio cioccolato

5,75 
I cantucci al doppio cioccolato sono una variante golosa del classico biscotto toscano. Questa reinterpretazione mantiene la forma allungata e la consistenza croccante tipica, ma arricchisce l'impasto tradizionale con cacao e generosi pezzetti di cioccolato fondente di alta qualità, per un'esperienza di gusto intensamente chocolatier.
PICCOLI PRODUTTORI, GRANDI VINI

DALLA NOSTRA CANTINA

Colli Orientali del Friuli DOC Friulano BIO

17,60 
Un Friulano (un tempo Tocai) autentico, prova che quando capacità e competenze, come quelle di Marco Sara, si incontrano con una delle zone vitivinicole più vocate d’Italia, il risultato è semplicemente garantito.

Maremma Toscana DOC Vermentino “Le Stoppie”

12,90 
Questo vino nasce da una storia particolare legata al territorio: "Le Stoppie" prende il nome dagli steli residui di grano che rimanevano nei campi dopo la mietitura, poiché prima del 2002 questi terreni erano destinati alla coltivazione cerealicola. Un DOC Maremma Toscana che rappresenta la trasformazione agricola di un territorio, oggi dedicato alla viticoltura con Vermentino in purezza al 100%. Coltivato tra 150-180 metri di altitudine su terreni franco-sabbiosi con esposizione sud-est, viene vinificato con metodo tradizionale in bianco a temperatura controllata, seguito da affinamento sui lieviti per un mese e imbottigliamento entro febbraio successivo alla vendemmia.

Piave Malanotte DOCG “Gelsaia”

44,50 
Il "Gelsaia" è ottenuto da uve Raboso in purezza provenienti dall'omonimo vigneto. E' un rosso che stupisce per la sua intensità ed eleganza che si distingue per la sua persistenza quasi "infinita". Una grande bottiglia, dedicata agli amanti dei vini rossi imponenti ma al contempo armonici.

Piemonte DOC Chardonnay “Il Sendallo”

7,50 
Uno dei vitigni bianchi più famosi e diffusi al mondo trova nel Monferrato, grazie a un microclima ottimale e un terreno prevalentemente argilloso e calcareo, un terroir ideale per esprimere al meglio le sue caratteristiche organolettiche.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER! PER TE SUBITO 5€ DI SCONTO!

Unisciti alla nostra community e ottieni:
5% di sconto immediato sul tuo prossimo acqusito
Offerte riservate
Anteprime e novità in esclusiva

LEGGI I NOSTRI ULITIMI ARTICOLI

GHUSTO MAGAZINE

Curiosità, consigli e ricette per vivere ogni momento a tavola con vero "Ghusto". Dai segreti del nostro chef alle storie dei prodotti, il Magazine ti ispirerà e ti farà scoprire nuovi sapori e tradizioni gastronomiche.